home - Bilancio Sociale arrow Bilancio Sociale 2002

Bilancio Sociale 2002
bilancio sociale 2002 grande.jpg

1° Bilancio Socialedella Cooperazione Imolese

Legacoop Imola sperimenta la rendicontazione del proprio operato etico-sociale

Giovedì 11 luglio 2002
Imola - c/o Autodromo
"Dino ed Enzo Ferrari"
Area Box

L’11 Luglio è la data fissata, quest’anno, per l’iniziativa “IMOLAINSIEME”, appuntamento annuale da ormai otto anni, durante il quale Legacoop Imola e Confcooperative presentano l’andamento economico – sociale delle cooperative del Comprensorio di Imola.
E' nata così quest’anno l’idea di caratterizzare la manifestazione con la presentazione del “1° Rapporto Sociale della Cooperazione Imolese” il cui fine è quello di far emergere finalità e modalità di rendicontazione sociale all’interno del Movimento Cooperativo Imolese.
Si vuole in tal modo rimarcare l’importanza della cooperazione come realtà imprenditoriale alternativa e non sostituibile, in quanto anch’essa impresa in grado di creare imprenditorialità e valore aggiunto nonché occupazione, ma anche, e soprattutto, di rispondere ai bisogni sociali dei propri soci e della collettività locale.
Per riuscire in questo compito si è deciso di adattare, alla nostra realtà, metodologie già sperimentate che prevedono non solo l’analisi di alcuni dati economici e dei valori sociali più significativi della cooperazione ma anche la lettura e le conseguenti valutazioni che del movimento ne danno i principali stakeholder per riuscire ad interagire sempre più costruttivamente con gli stessi.