Servizi

Il ruolo dell’associazione è anche orientato verso il servizio inteso come capacità di rispondere ai bisogni e alle esigenze delle cooperative associate, di volta in volta più articolate e specialistiche. Dalle attività di supporto e accompagnamento alla costituzione di una cooperativa fino alla formazione professionale dei nuovi soci cooperatori, i servizi associativi interessano tutti gli ambiti imprenditoriali, per innovare, competere e crescere.

L’elenco dei servizi è ampio e adattabile ai casi specifici, non solo in caso di difficoltà ma anche e soprattutto in chiave strategica e di sviluppo.

In caso di necessità specifiche l’associazione fornisce contatti con professionisti.

Fiscale e tributario

Societario

Giuslavoristico

Lavoro Privacy e sicurezza

Tavolo 81

L’Associazione Tavolo 81 Imola promuove e diffonde la cultura della sicurezza sul lavoro nel territorio imolese.

Nasce nel 1999 come protocollo di intesa del territorio imolese per il comparto edile, nel 2003 diventa Associazione e nel 2010 si evolve nella forma attuale.

Capace

La Carta delle Prestazioni Associative Certe ed Esigibili, che Legacoop offre alle imprese associate per dare nuove opportunità, servizi, vantaggi e informazioni per innovare, competere e crescere. Capace si rinnova ogni anno sulla base delle esigenze delle imprese.

Società Finanziarie e Assicurative

 

Società di Consulenza e Formazione