giovedý 18 luglio 2019

VII Assemblea Congressuale Legaccop Imola Stampa E-mail

Eletto il Consiglio di Presidenza ed il Collegio dei Revisori dei Conti, riconfermato Sergio Prati alla Presidenza e Savio Sangiorgi alla Vice Presidenza.

Con la conferma di Sergio Prati, Presidente e di Savio Sangiorgi, Vice Presidente, si sono conclusi i lavori della VII Assemblea Congressuale di Legacoop Imola, tenutasi presso il Centro “Cà Nova” a Medicina, alla presenza di una folta e qualificata cornice di delegati, rappresentanti delle istituzioni, della associazioni imprenditoriali, delle organizzazioni sindacali, delle forze politiche ed invitati.

Importanti e significativi contributi ai lavori della Assemblea Congressuale, sono stati portati dal Sindaco di Medicina Nara Rebecchi, dal Sindaco di Imola Massimo Marchignoli, dal Presidente del Nuovo Circondario Imolese Franco Lorenzi, dal Presidente di Confcooperative Bologna – Circondario Imolese Giuseppe Zuffa, dal Presidente della Associazione del Tavolo Unico delle Associazioni Imprenditoriali Imolesi Marco Gasparri, dal Segretario CGIL Imola Elisabetta Marchetti, dal Direttore Generale Ausl di Imola Mario Tubertini, dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Sergio Santi, dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Bologna Luigi Litardi, oltreché da numerosi Cooperatori presenti.

Nelle conclusioni il Presidente Nazionale Legacoop Giuliano Poletti, dopo avere sottolineato la validità e specificità del sistema Cooperativo Imolese e ripreso alcuni spunti contenuti nella relazione introduttiva, ha richiamato le principali problematiche emerse dal documento preparatorio al congresso e dai contributi portati dai vari delegati, che costituiranno basi di lavoro per Legacoop, a partire dal livello nazionale.

La VII Assemblea Congressuale ha poi provveduto alla approvazione della relazione introduttiva del Presidente, del Documento congressuale nazionale e del documento conclusivo, a conferma della piena condivisione delle linee programmatiche ed organizzative prospettate ed ha concluso i propri lavori con la nomina dei componenti il Consiglio di Presidenza ed il Collegio dei Revisori dei Conti, confermando i vertici della Associazione e riconoscendo in tal modo un modello organizzativo che da sempre vede presenti, all’interno degli Organi decisionali della Associazione, i Rappresentanti delle Imprese aderenti.

Partendo dalle risultanze emerse dalla VII Assemblea Congressuale Legacoop Imola, il Consiglio di Presidenza, nelle prossime settimane, andrà a definire un programma di lavoro che vedrà impegnati gli Organi nominati dalla recente Assemblea Congressuale, le Imprese Cooperative e le basi sociali delle stesse.

Allegato: Composizione del Consiglio di Presidenza Legacoop Imola e del Comitato dei Revisori dei Conti

CONSIGLIO DI PRESIDENZA LEGACOOP IMOLA
21 febbraio 2007