- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
giovedý 18 luglio 2019
 
 
I ragazzi di experiment vanno a Budapest Stampa E-mail

prima.jpgE’ partita nella tarda serata di ieri la delegazione di Legacoop Imola con i vincitori di Experiment, il percorso formativo sull'imprenditorialità cooperativa che da sei anni Legacoop Imola propone ai ragazzi che frequentano le classi quarte degli istituti superiori del circondario imolese. Sul pullman diretto a Budapest sono saliti 19 studenti delle scuole del circondario imolese accompagnati da due Dirigenti scolastici, Mario Faggella e Carmen Falconi, 3 docenti, Giulia Balducci, Patrizia Baroncini e Daniela Bressan, il presidente di Legacoop Imola Sergio Prati, la coordinatrice del progetto Experiment per Legacoop Rita Linzarini e l'inviata del settimanale sabato sera Lorena Mirandola. Il viaggio permetterà alla delegazione imolese di incontrare i dirigenti della municipalità della capitale ungherese attivi nei servizi per l'impiego. In programma c'è la presentazione di una società di consulenza che si occupa dell'inserimento dei neolaureati nel mondo del lavoro, ma anche l'incontro con lo staff di una associazione che si occupa del reinserimento nel mondo del lavoro di giovani svantaggiati, nonché la visita guidata al parlamento di Budapest.

Come nella scorsa edizione, i giovani partecipanti cureranno la stesura del diario di bordo che verrà pubblicato giorno per giorno sul Carlino Imola. Novità di quest'anno, invece, sarà il collegamento telefonico con Radio Bruno, che raccoglierà i commenti degli studenti per poi trasmetterli tutti i giorni nel corso del notiziario delle 18 (Mhz 101,000; 101,500; 100,600).

Durante i quattro giorni di permanenza i ragazzi avranno modo di unire l’utile al dilettevole e visitare la città. Il rientro è previsto per la tarda mattinata di venerdì 28 settembre.

Qui di seguito, il dettaglio dei gruppi che prenderanno parte al viaggio.
Istituto professionale per i servizi commerciali Suore Visitandine di Castel San Pietro:
Alice Fabbi, Riccardo Mazzanti, Mirco Monti, Silvia Nicoletti, Francesca Poggi, Elisa Tagliavini, Vanessa Varrani, classe V (primi classificati con il progetto IL GIARDINO DEGLI ANGELI, centro medico e d’accoglienza per bambini affetti da patologie degenerative). Docente referente: Daniela Bressan.

Istituto tecnico industriale Francesco Alberghetti di Imola:
Luca Ancherani, Gabriele Rustici Venturini, Luca Sammarchi, Davide Vasile, classe V B (secondi classificati con il progetto DISTRIBUTORE DI IDROMETANO). Docente referente: Giulia Balducci.


Istituto tecnico commerciale e per geometri Luigi Paolini di Imola:
Mihaela Ramona Dica e Alexandru Motinga, classe V APR (terzi pari merito con il progetto HUMANITAS, sala studio con area educativa e ricreativa). Docente referente: Paola Simoni.

Liceo scientifico tecnologico Francesco Alberghetti, Imola:
Mirco Baldazzi, Federico Franceschelli, Stefano Gavanelli, Matteo Golini, Mirco Mezzetti, Lorenzo Ravidà, classe V H (terzi parimerito con il progetto ELETTRA, noleggio auto e motorini elettrici). Docente referente: Sonia Manaresi.
 
< Pross.   Prec. >
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 8
Notizie: 686
Collegamenti web: 10
Visitatori: 3327530
 
Top! Top!