venerdý 22 febbraio 2019

23/09/2013 SONO PARTITI!!! - VIAGGIO PREMIO EXPERIMENT 12 Stampa E-mail

experiment_2013_-_partenza_web.jpg

E' cominciato il viaggio - premio dei vincitori di Experiment, il progetto ideato e promosso da Legacoop Imola per promuovere valori e principi della cooperazione tra gli studenti delle scuole superiori del territorio.

All'alba di lunedì 23 settembre è partito da Imola il pullman che ha porterà i vincitori della dodicesima edizione di Experiment a Trento, Salisburgo e Monaco di Baviera, le tappe di un viaggio che prevede incontri con la realtà cooperativa trentina, con una delegazione della Federazione delle Cooperative trentine e con un gruppo di studenti polacchi. Il rientro è previsto per la serata di venerdì 27 settembre.

I ragazzi in viaggio, coordinati da Rita Linzarini, responsabile del progetto Experiment per Legacoop Imola, sono studenti delle quinte classi dell'istituto tecnico agrario «Giuseppe Scarabelli» (Matteo Brusa, Mattia Poletti e Davide Raspanti, accompagnati dalla prof.ssa Paola Sentimenti), dell'istituto tecnico industriale «Francesco Alberghetti» (Federico Belletti, Emanuele Cavina, Steven Gambetti, Mattia Linari, Davide Noccioli e Petru Potrimba, accompagnati dal prof. Gabriele Antonio) e del liceo scientifico «Luigi Valeriani» di Imola (Giulia Baldazzi, Diana Maria Chis e Carlo Emilio Montanari, accompagnati dalla prof.ssa Pierangela Marocchi).

Le tre idee imprenditoriali sviluppate da questi tre gruppi nell'ambito del concorso Experiment sono quelle che hanno convinto la giuria e che sono state premiate nel maggio scorso nell'ambito della giornata finale di premiazione.

Ogni giorno, a partire da oggi, su «Il Resto del Carlino» verrà pubblicato il «diario di bordo», scritto direttamente dai ragazzi in viaggio.