venerdý 19 aprile 2019

24/09/2013 - DIARIO DI BORDO - PRIMO GIORNO Stampa E-mail

foto_primo_giorno_trento_web.jpg

GUARDA L'INTERVISTA DEI RAGAZZI: CLICCA QUI

E' già trascorso il primo giorno del viaggio-premio per la nostra vittoria di Experiment. Prima tappa a Trento, dove appena arrivati abbiamo raggiunto la Federazione trentina della cooperazione per partecipare a un incontro sul tema della cooperazione sociale. Lì abbiamo trovato anche altri gruppi di ragazzi di Trento, Rovereto e anche una folta delegazione di studenti polacchi, con cui abbiamo interagito nel corso della giornata e che poi abbiamo ritrovato anche nel pomeriggio al Museo delle Scienze (Muse) e in hotel.

Il Museo delle Scienze è stato davvero piacevole: la guida ci ha mostrato, piano per piano, tutto il percorso espositivo. Tutto interessante, in particolare l'area «Dai primi uomini sulle Alpi al futuro globale», e anche divertente, perché abbiamo provato tanti giochi basati su principi fisici e meccanici. Abbiamo anche testato il letto «da fachiro»... i chiodi sono comodissimi!

In serata poi abbiamo fatto una passeggiata nel centro di Trento e la giornata si è chiusa con una gran sorpresa: abbiamo incontrato Francesco Mandelli de «I soliti idioti» e abbiamo fatto un po' di foto insieme a lui. Ora la seconda giornata, con altri incontri in programma a Rovereto, prima di andare a Salisburgo e a Monaco di Baviera.

Visitatori: 3193949