giovedý 18 luglio 2019

25/09/2013 - DIARIO DI BORDO - SECONDO GIORNO Stampa E-mail
2_giorno_web_gruppone_scale.jpg

Seconda giornata del viaggio-premio di Experiment (progetto di Legacoop Imola) alla scoperta di realtà cooperative diverse da quella imolese. Durante la mattinata ci siamo spostati da Trento a Rovereto, al liceo Fabio Filzi, dove abbiamo ritrovato la delegazione polacca già incontrata il primo giorno.

Questa nuova occasione di confronto ci ha dato la possibilità di conoscere le cooperative scolastiche locali, le cui attività vanno dalla vendita di frutta durante la ricreazione alla vendita di cosmetici.

La seconda parte della mattinata è stata dedicata alle domande di approfondimento tra noi e i nostri «colleghi»: è stato divertente e ci ha permesso di confontarci con i nostri colleghi trentini e polacchi... sia in italiano che in inglese!

Dopo un veloce pranzo (mentre qualcuno visitava il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea), siamo partiti in pullman per arrivare a Salisburgo alle ore 20. A quel punto, tante risate a cena e una serata passata in albergo, prima delle prossime giornate di «vacanza» tra Salisburgo e Monaco di Baviera!