venerdý 22 febbraio 2019

24/07/2014 - LEGACOOP DONA UN'AMBULANZA ALL'ASSOCIAZIONE PAOLINA CITTA' DI IMOLA Stampa E-mail
ambulanza_web.jpg

Questa mattina sul sagrato della cattedrale di San Cassiano ad Imola si e' effettuata la consegna da parte della Legacoop di Imola di una ambulanza attrezzata per il soccorso avanzato, donata questo anno alla Pubblica Assistenza Paolina . Alla presenza del sindaco Daniele Manca, del presidente della Paolina Alessandro Di Silverio e del direttore del dipartimento Emergenza ed Urgenza della locale Asl Tiziano Lenzi, il presidente Domenico Olivieri nel sottolineare come il contingente periodo di sofferenza economica diffusa abbia duramente colpito anche il mondo delle cooperative, ha ribadito come il settore della sanità del nostro territorio rimanga un prioritario impegno coronato anche nel 2014 con la donazione di un qualificato mezzo di soccorso. La Pubblica assistenza Paolina e' una conosciuta onlus presente sul territorio Imolese dal 2007 composta esclusivamente da personale volontario, attivo in ambito sanitario e sociale con importanti progetti di sostegno delle categorie più deboli. La Paolina, che a tal riguardo organizza due corsi di formazione ed informazione sanitaria rivolti alla cittadinanza ogni anno (il prossimo ad Ottobre), ha in essere numerose convenzioni sanitarie tra le quali quelle con Asl Imola, Asp e 118 si gioveranno dell'arrivo del nuovo mezzo che verrà utilizzato come ribadito dal Dottor Lenzi in sinergia con le attività ospedaliere.
Il volontariato ed in generale il terzo settore rappresenta una irrinunciabile risorsa del nostro territorio che, ha detto il sindaco Manca, merita attenzioni continue e per questo la donazione di una ambulanza alla Paolina da parte di Legacoop va ulteriormente apprezzata. Monsignor Signani in sostituzione del vescovo ancora in Brasile ha concluso la cerimonia con la benedizione del mezzo e di tutti i volontari che numerosi hanno partecipato all'evento.