martedì 25 giugno 2019

19/11/2014 - IXª ASSEMBLEA CONGRESSUALE LEGACOOP IMOLA Stampa E-mail

ix-ass_cong_isol8916_thumb.jpg

Eletto il Consiglio di Presidenza ed il Collegio dei Revisori dei Conti, riconfermato Domenico Olivieri alla Presidenza e Raffaele Mazzanti alla Vice Presidenza.Con la conferma di Domenico Olivieri, Presidente e di Raffaele Mazzanti, Vice Presidente, si sono conclusi i lavori della IXª Assemblea Congressuale di Legacoop Imola, tenutasi presso la Sala Assemblee della Cooperativa “SACMI IMOLA S.C.”, alla presenza di una qualificata cornice di delegati, rappresentanti delle istituzioni, della associazioni imprenditoriali, delle organizzazioni sindacali, delle forze politiche ed invitati.

Importanti e significativi contributi ai lavori della Assemblea Congressuale, sono stati portati dal Sindaco di Imola e Presidente del Circondario Imolese Daniele Manca, dal Presidente di Confcooperative Bologna – Circondario Imolese Giovanni Bettini, da Marco Gasparri in rappresentanza del Tavolo Unico di Coordinamento delle Associazioni Imprenditoriali Imolesi, dal Segretario generale aggiunto CISL Metropolitana Danilo Francesconi, dal Segretario generale UIL di Imola Giuseppe Rago, dal Segretario CGIL Imola Paolo Stefani, oltreché da numerosi Cooperatori presenti.

Nelle conclusioni il Presidente Regionale di Legacoop Giovanni Monti, dopo avere condiviso problematiche, riflessioni e valutazioni della relazione introduttiva del Presidente sottolineando poi le eccellenze e le buone prassi del sistema Cooperativo Imolese, pur colpito anch’esso dalla grave crisi del settore delle costruzioni e filera, ha ribadito la
necessità per il sistema Paese e Associativo ma anche imprenditoriale di fare rete, di trovare sinergie, di valorizzare le eccellenze, di coniugare efficienza e principi e ripreso alcuni spunti contenuti nel documento di mandato, ha richiamato le principali linee del documento congressuale regionale e nazionale.

La IXª Assemblea Congressuale ha poi provveduto alla approvazione della relazione introduttiva del Presidente, delle modifiche statutarie e del Documento congressuale di Mandato di Legacoop Imola, a conferma della piena condivisione delle linee programmatiche ed organizzative prospettate ed ha concluso i propri lavori con la nomina dei componenti il Consiglio di Presidenza ed il Collegio dei Revisori dei Conti, confermando i vertici della Associazione e riconoscendo in tal modo un modello organizzativo che da sempre vede presenti, all’interno degli Organi decisionali della Associazione, i Rappresentanti delle Imprese aderenti.

Partendo dalle risultanze emerse dalla IXª Assemblea Congressuale Legacoop Imola, il Consiglio di Presidenza, nelle prossime settimane, andrà a definire un programma di lavoro che avrà tra i tanti punti qualificanti anche quello del progetto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e che vedrà impegnati gli Organi nominati della recente Assemblea Congressuale, le Imprese Cooperative e le basi sociali delle stesse.

Imola, 20 Novembre 2014

Il Consiglio di Presidenza
Legacoop Imola

Allegato:
Composizione del Consiglio di Presidenza Legacoop Imola e del Collegio dei Revisori dei Conti

CONSIGLIO DI PRESIDENZA
LEGACOOP IMOLA