- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
martedý 23 aprile 2019
 
 
19/12/2014 - LEGACOOP IMOLA DONA UN'AMBULANZA AL 118 DI IMOLA Stampa E-mail

 

ambu_web.jpg







 

Ampia la presenza del mondo cooperativo e istituzionale anche per salutare il dottor Tiziano Lenzi presto pensionato 

Una nuova ambulanza è stata donata da Legacoop Imola al Dipartimento di Emergenza Accettazione dell’Ausl. Stamattina l’inaugurazione, a cui hanno presenziato il Presidente di Legacoop Imola Domenico Olivieri ed il Past president Sergio Prati, il Presidente di SACMI Paolo Mongardi, il Vice Presidente di SACMI Giuliano Airoli,  il Presidente della coop. Aurora Raffaele Mazzanti, il Vescovo di Imola Monsignor Tommaso Ghirelli, il Sindaco di Imola Daniele Manca, il Sindaco di Medicina Onelio Rambaldi, il Direttore generale dell’Azienda USL di Imola Maria Lazzarato, ed il Direttore del DEA dottor Tiziano Lenzi, che oggi ha salutato tutti in occasione del suo oramai prossimo pensionamento, a fine anno. Erano inoltre presenti il coordinatore infermieristico del 118 Afro Ugolini e molti operatori, infermieri ed autisti, del servizio.

L’ambulanza, del valore di € 50.000,00, è la 5° che l’Ausl riceve in donazione da Legacoop Imola nell’ultimo decennio. “Nonostante le difficoltà economiche del territorio e delle imprese, le cooperative associate a Legacoop anche quest’anno hanno voluto raccogliere l’appello del dott. Lenzi donando questo mezzo, in continuità con la storia degli ultimi 10 anni volta a garantire sempre all’emergenza territoriale mezzi all’altezza del servizio, con donazioni di mezzi all’Ausl o alle Associazioni che con la sanità pubblica operano in maniera integrata (CRI, Assistenza Paolina, ecc…). Una scelta di cui siamo fieri, che rappresenta i principi di radicamento al territorio di Legacoop e delle imprese cooperative associate: una donazione al nostro ospedale e alla sanità pubblica è una donazione a tutti i nostri concittadini senza alcuna distinzione”. Così Domenico Olivieri ha introdotto la breve cerimonia inaugurale, lasciando poi la parola a Maria Lazzarato che ha ringraziato Legacoop per la costante vicinanza all’Ausl e soprattutto al 118, ma che ha voluto anche ringraziare tutti gli operatori dell’emergenza territoriale che hanno sempre mantenuto alta la qualità di questo servizio.

Il Sindaco di Imola Daniele Manca ha ribadito che “la radice vera del cooperare è proprio mantenere collegati dimensione economica e dimensione sociale. Questo è un esempio positivo di responsabilità sociale, che non nega la fase difficile che l’economia, in modo particolare in alcuni comparti, sta attraversando e tuttavia non rinuncia a mantenere alta l’attenzione alla nostra comunità. Ovviamente il dottor Lenzi è stato ed è una delle risorse umane che ha dato tantissimo alla nostra città, soprattutto al sistema di emergenza territoriale che è fondamentale per qualsiasi sistema sanitario e credo che sia fondamentale che il suo pensiero, la sue riflessioni, il suo lavoro, ci accompagnino, nonostante il suo pensionamento”.

Il Dr Lenzi ha concluso ringraziando Legacoop per tutto quanto ha fatto in questi anni per il 118 e per la sanità pubblica del territorio ed ha sottolineato l’importanza di sostenere il sistema sanitario pubblico, una delle cose più importanti che un Paese può avere perché garanzia di universalismo ed equità per tutti. Dopo la benedizione del mezzo e degli operatori, anche Monsignor Tommaso Ghirelli ha ringraziato il Dottor Lenzi per la sua attività in questi anni e ricordato che il suo insegnamento certamente non scomparirà nonostante il pensionamento perché altri sapranno portare avanti quanto da lui avviato. 

 
< Pross.   Prec. >
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 8
Notizie: 683
Collegamenti web: 10
Visitatori: 3197806
 
Top! Top!