- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
venerdý 22 febbraio 2019
 
 
TERREMOTO

logo_legacoop_nazionale.png



Terremoto: la Presidenza Nazionale di Legacoop decide sospensione di un’ora dell’attività delle strutture associative per i funerali delle vittime


Roma, 9 aprile 2009 – La Presidenza Nazionale di Legacoop, riunitasi questa mattina per esaminare la situazione nelle aree colpite dal sisma, ha deciso la sospensione di un’ora dell’attività delle strutture associative in concomitanza con i funerali delle vittime del terremoto in Abruzzo ed invita le cooperative a programmare interruzioni della loro attività sempre nella giornata di domani.

Nel corso della riunione, la Presidenza Nazionale di Legacoop ha espresso apprezzamento ed incoraggiamento per le iniziative di solidarietà già attivate dalle cooperative, ribadendo l’invito a tutte le strutture territoriali e di settore ed alle cooperative aderenti perché sollecitino soci e dipendenti a manifestare concretamente la loro solidarietà, concorrendo alla raccolta di fondi per la ricostruzione che verranno fatti confluire sul conto corrente appositamente aperto da Legacoop Nazionale. 
 
TERREMOTO: LEGACOOP NAZIONALE APRE CONTO CORRENTE PER LA RICOSTRUZIONE DESTINANDOVI 10.000 EURO
logo_legacoop_nazionale.png





Roma, 7 aprile 2009 - La Presidenza Nazionale di Legacoop, nell’ambito delle iniziative di solidarietà per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto, ha aperto un conto corrente sul quale far confluire gli aiuti in denaro che verranno destinati alla ricostruzione.

La Presidenza Nazionale di Legacoop ha disposto un accredito di 10.000 Euro, invitando tutte le strutture di settore e territoriali e le cooperative aderenti a versare le somme che vorranno donare sul conto corrente UGF Banca  Legacoop – Solidarietà per l’Abruzzo Iban: IT 41 J 03127 03200 CC 0120005582.

Per quanto riguarda altre iniziative di solidarietà a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma nell’attuale fase di emergenza, la Presidenza Nazionale di Legacoop, in accordo con la Protezione Civile Nazionale, invita le strutture associative e le cooperative a rivolgersi alle strutture della Protezione Civile delle loro rispettive regioni.

Legacoop Nazionale terrà informate le strutture territoriali e le cooperative sulle esigenze di aiuto che le verranno segnalate dalla Protezione Civile Nazionale e che, comunque, si definiranno una volta terminata la fase dell’emergenza.
 
COMUNICATO STAMPA - LAVORO: SICUREZZA
logo_legacoop_nazionale.png



Lavoro: sicurezza; Legacoop, apprezzamento per semplificazione degli adempimenti; adesso impegnarsi per affermare la cultura della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro   
 

Roma, 27 marzo 2009 - L’approvazione in prima lettura da parte del Consiglio dei Ministri di oggi del decreto correttivo del testo unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta l’ultimo atto previsto dalla legge delega del 2007. Legacoop, alla luce delle anticipazioni fornite dal Ministro Sacconi, valuta positivamente che le modifiche proposte non riguardano la struttura e l’impianto normativo del decreto legislativo 81, frutto di un laborioso confronto tra stato, Regioni e parti sociali.

Leggi tutto...
 
SICUREZZA SUL LAVORO. ALL'ESAME DI LEGACOOP LE NUOVE NORME PER UNA EFFICACE TUTELA DEI LAVORATORI
legacoop.jpg











 





Si è tenuto ad Imola presso la Sala Assemblee della SACMI il Convegno, organizzato da Legacoop Imola e l’Associazione Nazionale delle Cooperative di Produzione e lavoro di Legacoop, in collaborazione con SACMI,  “Tutela, salute e sicurezza su lavoro: attuazione e riforma del D.Lgs 81/08”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Pross. 21 22 23 24 25 26 27 28 Prec. > Fine >>

Risultati 181 - 189 di 251
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 8
Notizie: 679
Collegamenti web: 10
Visitatori: 3113096
 
Top! Top!