- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
venerdý 22 febbraio 2019
 
 
EXPERIMENT 7 - DIARIO DI BORDO - GIOVEDI' 2 OTTOBRE 2008
dsc00196.jpg




















QUARTO GIORNO A VIENNA

L’ultima giornata viennese, al contrario delle altre, è iniziata sul tardi, verso le dieci… Colazione e visita al museo “Albertina”, dove c’era l’esposizione dei quadri di Vincent Van Gogh.


Terminata la visita al museo, i professori ci hanno finalmente lasciati liberi di fare un breve giro per il centro e i negozi di Vienna prima della partenza.

In questo viaggio abbiamo conosciuto nuove persone simpatiche con gusti diversi dai nostri ma siamo comunque riusciti ad andare d’accordo e a formare un bel gruppo,e speriamo che questa bella amicizia possa durare anche in futuro a Imola.


Cogliamo questa occasione per ringraziare tutte le persone di Legacoop che ci hanno dato l’opportunità di dare sfogo alla nostra fantasia rendendo quasi reale  la possibilità di diventare un giorno imprenditori.

 
EXPERIMENT 7 - DIARIO DI BORDO - MERCOLEDI' 1 OTTOBRE 2008
gruppo.jpg



















TERZO GIORNO A VIENNA

Inits è un incubatore di imprese finanziato da fondi pubblici e noi oggi siamo andati a visitarlo. Il signor Uwe Von Ahsen ci ha presentato la sua esperienza. “Nato” come ricercatore scientifico, ha cercato di avviare un’impresa per sviluppare un particolare antibiotico che però dava effetti collaterali nocivi.

Gli investitori si sono ritirati e la sua impresa è fallita. Oggi è uno dei coach che segue i “colleghi” che vogliono avviare un’impresa e che necessitano di buoni consigli, ma anche di fondi e di supporto nelle questioni pratiche e logistiche. A seguire, la visita al Belvedere, il museo viennese con tanti quadri di Klimt e altri artisti viennesi. La sera, cena a base di cotoletta viennese, birra e sacher torte, in un locale tipico. E tra un brindisi e l’altro un paio di boccali sono andati in frantumi.         

 
EXPERIMENT 7 - DIARIO DI BORDO - MARTEDI' 30 SETTEMBRE 2008
dsc00161.jpg




















SECONDO GIORNO A VIENNA

Più in forma di ieri (c’è chi ha fatto colazione cinque volte), oggi c’è stata la prima visita seria, scopo principale del nostro viaggio. La mattina abbiamo fatto tappa a Ecoplus, un’agenzia pubblica che finanzia la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di altre già esistenti.

Durante l’incontro ci hanno chiesto di presentare  - in inglese - l’idea di impresa con cui abbiamo vinto Experiment. E’ stato uno scambio culturale molto interessante. Pomeriggio, giro libero per il centro. La sera, cena in un locale tipico della periferia di Vienna (Grinzing), dove siamo riusciti a far ballare il valzer persino alle prof e alla preside dell’Itis e delle Visitandine. A breve vedrete i filmati su www.sabatoseraonline.it.

 
EXPERIMENT 7 - DIARIO DI BORDO - LUNEDI 29 SETTEMBRE 2008

vienna_1.jpg


















PRIMO GIORNO A VIENNA

Dopo un viaggio  lungo (di 10 ore circa), faticoso (in pullman) e traumatico (chi ci è riuscito ha dormito in posizioni impossibili), siamo finalmente arrivati a Vienna. Ci è sembrata una città fredda, costosa e stressante.

Abbiamo visto la reggia di Schonbrunn, residenza della famosa principessa Sissi (tra l’altro nome del cane di uno di noi, che coincidenza). La visita è stata lunghissima, siamo passati per 40 sale, mentre l’audioguida spigava vita, morte e miracoli della famiglia reale austriaca. L’imperatore Francesco Giuseppe ad esempio lavorava dalle 4 di mattina e riceveva un centinaio di persone al giorno.

Una delle cose che ci ha colpito di più della reggia (a parte le visitatrici) è stato il letto imperiale e il giardino dove abbiamo fatto molte foto e video stupidi. Nonstante la stanchezza abbiamo comunque avuto la forza per fare un brindisi con la birra locale.

 
<< Inizio < Pross. 21 22 23 24 25 26 27 28 Prec. > Fine >>

Risultati 199 - 207 di 251
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 8
Notizie: 679
Collegamenti web: 10
Visitatori: 3113104
 
Top! Top!