- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
giovedý 18 luglio 2019
 
 
STAI BREAK!
Un prodotto dedicato al turismo business, messo a punto dalla Società turismo area imolese, a cui ha collaborato anche Legacoop. Occasioni di relax per numerosi «turisti d’affari».   (Imola, 6 marzo 2008). C’è anche Legacoop tra i partners di «StaiBreak!», un progetto orientato al turismo d’affari a cura della Società turismo area imolese (Stai), che offre cinque proposte turistiche a chi, per motivi di lavoro, soggiorna sul territorio imolese.   Frequentemente, infatti, le numerose cooperative di questo territorio organizzano meeting di lavoro e periodi formativi: ai partecipanti sono offerti pacchetti turistici, della durata di mezza giornata oppure di un giorno intero, per trascorrere nel migliore dei modi il tempo libero a disposizione: «Golf & wellness», «In bici tra rocche, natura e sapori», «A tutto gusto», «Dalla vigna al vino» e «In auto d’epoca nelle terre del Sangiovese», spaziando dallo sport al benessere, fino all’enogastronomia, ai motori, alla natura e alla cultura. I prezzi sono compresi tra 68 e 118 euro.  

«Nel mondo cooperativo imolese - evidenzia Savio Sangiorgi, vicepresidente di Legacoop Imola -è significativa la presenza di persone che si fermano nel circondario per ragioni professionali, anche per lunghi periodi. Un’offerta turistica di questo tipo rappresenta un’ulteriore risorsa che il nostro territorio offre alle imprese circostanti».                                            
Legacoop ha accolto con piacere le cinque proposte business: «Sono offerte – continua Sangiorgi –legate alle tipicità di questo territorio, e potranno soddisfare le esigenze più diversificate. E’ sicuramente una bella opportunità, i cui risultati andranno valutati tra un anno, quando trarremo un bilancio dell’iniziativa».

http://www.stai.it/pacchetti/pacchetti_staibreak.asp
oppure  link a www.stai.it
 
EXPERIMENT VIAGGIO VERSO IL MONDO DEL LAVORO
experiment.jpg






legacoop_innovami_1.jpg



















L’idea di un coinvolgimento di Innovami nel progetto Experiment nasce dalle mission che Legacoop Imola ed Innovami si sono dati: valorizzare le risorse umane del territorio e promuovere l’autoimprenditorialità come possibile alternativa di lavoro.

Pertanto investire sui giovani e sul futuro della comunità ricercando modalità di collaborazione e integrazione tra scuola e lavoro; promuovere e sostenere l’autoimprenditorialità (in un caso si promuove una impresa virtuale, nell’altro una vera impresa, concreta prospettiva per il futuro) come strumento di crescita e sviluppo del nostro Paese; contribuire a diffondere la cultura del fare, del fare insieme, dell’innovazione e della ricerca come fattori di successo sono gli obiettivi comuni su cui lavorano, seppur in ambiti ed aree diverse ma affini, i due soggetti, Legacoop Imola ed Innovami, che da oggi hanno deciso di cooperare, in via continuativa, per il Progetto Experiment.

Attraverso Experiment, inoltre, gli studenti vincitori, ogni anno, all’estero visitano società di consulenza per il supporto alle neo imprese e incubatori di impresa, modello d’ispirazione anche per l’attività d’Innovami.

Leggi tutto...
 
AL VIA LE CANDIDATURE DEI VOLONTARI PER I CONSIGLI DI ZONA COOP ADRIATICA

Desideriamo comunicarvi che Coop Adriatica ha lanciato in questi giorni una grande campagna tra tutti i suoi soci per il rinnovo degli organi sociali, per individuare cioè una nuova squadra di volontari che traducano in progetti concreti i valori di Coop Adriatica declinati in quattro grandi temi: solidarietà, consumo consapevole, ambiente e cultura. Complessivamente saranno eletti 407 consiglieri di zona che, suddivisi nei 14 consigli territoriali, parteciperanno come volontari alla vita di Coop Adriatica, in rappresentanza di tutti i soci della Cooperativa.Il socio, infatti, non è un semplice cliente, ma proprietario di una piccola parte dell’impresa e proprio per questo è chiamato a esercitare i propri diritti, così come i propri doveri di rappresentanza una volta eletto. 

Poiché si tratta, come ha dichiarato il Direttore delle Politiche Sociali di Coop Adriatica Marco Gaiba, “di una straordinaria opportunità di partecipazione democratica che distingue la Cooperativa dalle altre imprese” vi chiediamo di dare visibilità a questa campagna, inserendo uno dei banner che trovate in allegato sul vostro sito utilizzando il link a www.adriatica.e-coop.it 

 

Leggi tutto...
 
MANIFESTO GOVERNABILITA'
Legacoop: le associazioni di impresa chiedono dialogo e riforme Pubblichiamo, di seguito, il documento sottoscritto dalle associazioni di impresa il 29 gennaio “Le associazioni di impresa Casartigiani, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti,  Confindustria,  CNA  e  Lega delle Cooperative esprimono forte preoccupazione per il quadro economico internazionale in netto peggioramento.

Con  gli  attuali  prezzi  di gas e petrolio e con un euro drammaticamente sopravvalutato rispetto al dollaro, Italia rischia un 2008 vicino alla crescita zero. Gli sforzi delle imprese, che continuano a diversificare i mercati,a innovare prodotti e processi, vengono  minacciati  anche  dai  danni all’immagine internazionale del Paese. 

In un momento in cui avremmo bisogno del massimo impegno sui problemi dell’economia, la crisi politica precipitata. In  questa  situazione  la richiesta di andare subito al voto  legittima e comprensibile.  E  certamente  nella situazione in cui ci troviamo  giusto dare la parola ai cittadini.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Pross. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 Prec. > Fine >>

Risultati 226 - 234 di 258
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 8
Notizie: 686
Collegamenti web: 10
Visitatori: 3327556
 
Top! Top!