- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
mercoledý 16 ottobre 2019
 
 
5/03/2014 - Inaugurazione della casa della cooperazione imolese
Il 19 settembre 2012 per volontà di Agci Bologna, Confcooperative Bologna – Circondario Imolese e Legacoop Imola, si è proceduto alla istituzione della Alleanza delle Cooperative Italiane Imola. L’Alleanza delle Cooperative Italiane Imola ha rappresentato una importante tappa di un nuovo percorso comune, che deve progredire quotidianamente, “con passo montanaro”, attraverso il funzionamento degli organi e l’operatività giornaliera, per supportare in modo maggiormente adeguato, qualificato ed innovativo le cooperative imolesi, fino ad arrivare, all’interno della cornice definita a livello nazionale, alla unica associazione di rappresentanza del movimento cooperativo. A distanza di un anno e mezzo il 5 marzo 2014 si procede all’inaugurazione della Casa della Cooperazione Imolese, sede operativa dell’Associazione a livello del Circondario Imolese.

Scarica: Il depliant dell'evento.

inaugurazione-5-marzo-2014.jpg
 
2/12/2013 - PRESENTAZIONE EXPERIMENT XIII

OGGETTO: Convocazione conferenza Stampa.

Con la presente siamo a convocare la Conferenza Stampa per la presentazione del Progetto imprenditoriale rivolto agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori del Circondario Imolese “Experiment 13ª edizione”.

Questo incontro si terrà

LUNEDI’ 2 DICEMBRE  201 3  ALLE  ORE  10,00 

presso la Sala delle Stagioni

Via Emilia n.25 - Imola

Ringraziando  per  l’attenzione  e  confidando  nella  Vs.  presenza,  si  inviano cordiali saluti.

Scarica il Giornalino Experiment 13ª edizione

 
Giornata della promozione cooperativa
giornatadellapromozione1.jpg
 
28/09/2013 - DIARIO DI BORDO - 5 E ULTIMO GIORNO
dsc_0746web.jpg
























Ultimo giorno di viaggio per noi che abbiamo vinto la dodicesima edizione di Experiment, il progetto di Legacoop Imola che ci ha consentito di conoscere meglio la cooperazione e di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Seconda giornata consecutiva di pioggia, ma il maltempo non ci ha fermati: subito dopo aver preparato i bagagli per il ritorno, ci siamo goduti le ultime ore “di libertà” a Salisburgo. Alle 13.30 siamo ripartiti e con l'arrivo a Imola attorno alle 21.30 si è chiusa questa esperienza che ci ha permesso di visitare città come Monaco di Baviera e Salisburgo e, soprattutto, ci ha messi in contatto con i nostri coetanei trentini e polacchi, anche loro impegnati in progetti legati al mondo della cooperazione. In Trentino, addirittura, le cooperative scolastiche sono già realtà!

Tra incontri di formazione e trasferimenti in autobus, visite alle città e tornei di briscola o beccaccino, abbiamo passato una splendida settimana, per la quale dobbiamo ringraziare Legacoop Imola. Abbiamo imparato molto, ma ora si torna a scuola!

 

Nella foto: il gruppo imolese in posa davanti al liceo Filzi di Rovereto, dove si è svolto l'incontro con le delegazioni di studenti trentini e polacchi

 
<< Inizio < Pross. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prec. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 262
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 4
Notizie: 690
Collegamenti web: 10
Visitatori: 3486601
 
Top! Top!