- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
domenica 19 agosto 2018
 
 
12 ottobre 2012- ISTITUITA ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE IMOLA

legacoopweb_5.jpg





























Sulla base della nascita dell’Alleanza delle Cooperative Italiane ed in coerenza ed all’interno del percorso individuato a livello nazionale e regionale, le Associazioni Cooperative Agci Bologna, Confcooperative Bologna – Circondario Imolese e Legacoop Imola, hanno avviato un confronto ed oggi sono nelle condizioni di anticipare i tempi e procedere con la istituzione della Alleanza delle Cooperative Italiane Imola.
Questo è stato possibile partendo dai positivi e consolidati rapporti in essere da quasi venti anni a livello del territorio fra Confcooperative Bologna – Circondario Imolese e Legacoop Imola, ulteriormente accentuati nel corso di questo anno con la nascita del Coordinamento delle Cooperative Imolesi, la promozione degli eventi legati al 2012 Anno Internazionale delle Cooperative, con particolare riferimento a “Tempo di Cooperazione – 7 settimane per 7 principi” e dalla disponibilità a procedere anche di Agci Bologna.

Leggi tutto...
 
12/10 I_COOP Modelli ed esperienze di cooperazione a confronto
12_ott_2012_invitook-2.jpg
 
29/09/2012 - ULTIMO GIORNO CON ....RIENTRO AVVENTUROSO
giorno_5web.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un rientro in Italia avventuroso per i ragazzi vincitori di Experiment. La comitiva, partita lunedì 24 settembre per visitare Londra e Manchester, è tornata nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 settembre dopo l’ultimo giorno di viaggio, dedicato alla visita del museo dei pionieri di Rochdale, dove sono conservate le memorie delle prime esperienze cooperative a metà dell’Ottocento.Nel pomeriggio poi è cominciato il “movimentato” viaggio di ritorno. Il ritardo del volo da Manchester a Londra ha rischiato di far perdere la coincidenza con l’aereo diretto a Bologna… un disagio che qualcuno avrebbe sfruttato volentieri per passare il week-end a Londra!Al rientro a Bologna, poi, un’altra sorpresa: la sedia a rotelle che un ragazzo (con un piede rotto) ha noleggiato appositamente per il viaggio non è stata imbarcata sull’aereo ed è rimasta a Londra. Per fortuna sarà consegnata direttamente a casa sua!

Rientrando a Imola, la comitiva ha ringraziato con un applauso Legacoop Imola per aver fatto vivere un’esperienza divertente e formativa. 

 

 
28/09/2012 - VISITA AL Reddish Vale Technology Colleg
giorno_4_collegeweb.jpg
























Due giorni molto intensi chiudono il viaggio dei ragazzi vincitori di Experiment. Giovedì 27 settembre il gruppo in viaggio a Manchester ha incontrato Gillian e Nancy, due rappresentanti di “Cooperative College” che hanno spiegato l'attività del soggetto per cui lavorano, basata sulla promozione dei valori cooperativi, sull'educazione e sulla formazione dei soci, sul sostegno ai paesi in via di sviluppo e sulla ricerca sul movimento cooperativo. Nel pomeriggio, poi, i ragazzi si sono spostati al Reddish Vale Technology College, dove il vice preside ha accompagnato la comitiva a visitare la struttura, una sorta di scuola pubblica gestita come cooperativa che segue i ragazzi dai 4 fino ai 16 anni.
La giornata si è conclusa con alcune ore di shopping, prima dell'ultima nottata all'estero: dopo la visita al museo di Rochdale nella mattinata di venerdì 28 settembre, infatti, è previsto l'inizio del viaggio di ritorno verso l'Italia.

 
<< Inizio < Pross. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prec. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 249
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 8
Notizie: 676
Collegamenti web: 10
Visitatori: 2916980
 
Top! Top!