- lega delle cooperative del circondario imolese -
home
lunedý 25 giugno 2018
 
 
12/10 I_COOP Modelli ed esperienze di cooperazione a confronto
12_ott_2012_invitook-2.jpg
 
29/09/2012 - ULTIMO GIORNO CON ....RIENTRO AVVENTUROSO
giorno_5web.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un rientro in Italia avventuroso per i ragazzi vincitori di Experiment. La comitiva, partita lunedì 24 settembre per visitare Londra e Manchester, è tornata nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 settembre dopo l’ultimo giorno di viaggio, dedicato alla visita del museo dei pionieri di Rochdale, dove sono conservate le memorie delle prime esperienze cooperative a metà dell’Ottocento.Nel pomeriggio poi è cominciato il “movimentato” viaggio di ritorno. Il ritardo del volo da Manchester a Londra ha rischiato di far perdere la coincidenza con l’aereo diretto a Bologna… un disagio che qualcuno avrebbe sfruttato volentieri per passare il week-end a Londra!Al rientro a Bologna, poi, un’altra sorpresa: la sedia a rotelle che un ragazzo (con un piede rotto) ha noleggiato appositamente per il viaggio non è stata imbarcata sull’aereo ed è rimasta a Londra. Per fortuna sarà consegnata direttamente a casa sua!

Rientrando a Imola, la comitiva ha ringraziato con un applauso Legacoop Imola per aver fatto vivere un’esperienza divertente e formativa. 

 

 
28/09/2012 - VISITA AL Reddish Vale Technology Colleg
giorno_4_collegeweb.jpg
























Due giorni molto intensi chiudono il viaggio dei ragazzi vincitori di Experiment. Giovedì 27 settembre il gruppo in viaggio a Manchester ha incontrato Gillian e Nancy, due rappresentanti di “Cooperative College” che hanno spiegato l'attività del soggetto per cui lavorano, basata sulla promozione dei valori cooperativi, sull'educazione e sulla formazione dei soci, sul sostegno ai paesi in via di sviluppo e sulla ricerca sul movimento cooperativo. Nel pomeriggio, poi, i ragazzi si sono spostati al Reddish Vale Technology College, dove il vice preside ha accompagnato la comitiva a visitare la struttura, una sorta di scuola pubblica gestita come cooperativa che segue i ragazzi dai 4 fino ai 16 anni.
La giornata si è conclusa con alcune ore di shopping, prima dell'ultima nottata all'estero: dopo la visita al museo di Rochdale nella mattinata di venerdì 28 settembre, infatti, è previsto l'inizio del viaggio di ritorno verso l'Italia.

 
27/09/2012 - DA LONDRA A MANCHESTER

giorno_3_arrivo_a_manchester_web.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornata di trasferimento per i ragazzi vincitori di Experiment, che nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre, dopo due giorni e mezzo passati a Londra, sono arrivati a Manchester.

Nel corso della mattinata il gruppone si è diviso in due: alcuni a visitare il museo delle Scienze, altri a seguire il cambio della guardia a Buckingham Palace.

Giornata intensa, durante la quale i ragazzi non hanno avuto nemmeno il tempo per pranzare, se non nel tardo pomeriggio in aeroporto in attesa di partire per Manchester, la città in cui i partecipanti al viaggio avranno modo di entrare in contatto con la realtà cooperativa inglese con incontri e visite in programma giovedì e venerdì.


 
<< Inizio < Pross. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prec. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 248
Alleanza Cooperative
logo-alleanza.png
centenario
centenario legacoop imola
Cooperare per cambiare
banner_cooperare_per_cambiare.png
Wikicoop
banner-wikicoop.png
bilancio di sostenibilitÓ
cooperativa-economia-giusta.png
leganet
leganet.jpg
Vitamina C
exp-11.png
generazioni
banner_generazioni.gif
diventare grandi
diventare grandi 2013
bilancio sociale
Bilancio Sociale 2009
imola insieme
imola-insieme-2012.jpg
tavolo 81 Imola
tavolo494
servizio civile
servizio civile
Fon.Coop
banner_foncoop.png
obiettivo lavoro
obiettivolavoro.gif
Statistiche
Utenti: 8
Notizie: 675
Collegamenti web: 10
Visitatori: 2874073
 
Top! Top!