- lega delle cooperative del circondario imolese -
mercoledý 13 novembre 2019
 
 
27/09/2012 - DA LONDRA A MANCHESTER

giorno_3_arrivo_a_manchester_web.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornata di trasferimento per i ragazzi vincitori di Experiment, che nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre, dopo due giorni e mezzo passati a Londra, sono arrivati a Manchester.

Nel corso della mattinata il gruppone si è diviso in due: alcuni a visitare il museo delle Scienze, altri a seguire il cambio della guardia a Buckingham Palace.

Giornata intensa, durante la quale i ragazzi non hanno avuto nemmeno il tempo per pranzare, se non nel tardo pomeriggio in aeroporto in attesa di partire per Manchester, la città in cui i partecipanti al viaggio avranno modo di entrare in contatto con la realtà cooperativa inglese con incontri e visite in programma giovedì e venerdì.


 
DIARIO DI BORDO: SECONDO GIORNO
giorno_2_chelseaweb.jpg
























Terminato anche il secondo giorno a Londra, i ragazzi vincitori di Experiment affrontano il trasferimento a Manchester, dove vari appuntamenti sono già stati fissati per giovedì e venerdì con diverse realtà del mondo cooperativo. Prima della partenza da Londra, prevista per mercoledì 26 settembre, i ragazzi hanno passato un martedì di “riposo” in giro per Londra, tra shopping, musei e monumenti. 

In serata il gruppo si è spostato all'Hard Rock Cafè, dove era in programma la cena, mentre a pochi passi dall'albergo il Chelsea, squadra di calcio che ha vinto l'ultima Champions League, stava giocando (e vincendo nettamente) una partita di calcio casalinga. La foto è stata scattata poco dopo il termine della partita proprio davanti al Museo del Chelsea, a fianco allo stadio, durante il rientro in albergo.

 
24/09/2012 - EXPERIMENT XI - SONO PARTITI!!!!!!!!! - PRIMO GIORNO

foto_partenza_web.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ iniziato il viaggio a Londra dei vincitori di Experiment, il progetto promosso da Legacoop Imola per promuovere i valori della cooperazione tra gli studenti delle quarte classi degli istituti scolastici superiori del territorio. A realizzare su carta i migliori business plan, nel corso dell’undicesima edizione del progetto, sono stati quattro gruppi provenienti dal liceo scientifico tecnologico dell'istituto "F. Alberghetti" di Imola (Giulia Bonfant, Andrea Chiarini, Alice Franzoni, Simone Innorta e Alberto Zirondelli, prof. Giulia Balducci), dall’Ipia "F. Alberghetti" di Imola (Enrico Baccianti, Giovanni De Maio, Peter Lupo, Simone Rocchi e Davide Russo, prof. Alda Sommariva), dall’istituto tecnico agrario "G. Scarabelli" di Imola (Matteo Babini, Tommaso Beltrani, Lorenzo Grisoni, Carlo Mongardi e Dario Polidori, prof. Gloria Bandoli) e dall’istituto professionale per i servizi commerciali e turistici "Cassiano da Imola" (Sabrina Bianco, Martina D’Ovidio, Matteo Errani, Elena Fascinelli, Elisa Valdrè e Federica Zuffa, prof. Laura Martoni).Durante il viaggio i ragazzi, accompagnati dai propri insegnanti e da rappresentanti di Legacoop Imola, trascorreranno due giorni e mezzo a Londra prima di trasferirsi a Manchester, dove i momenti più significativi riguarderanno la presentazione del Co-operatives Uk, la visita a una cooperativa di giovani e l’ingresso al museo di Rochdale, prima del rientro previsto nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 settembre.

Sulle pagine de “Il Resto del Carlino”, ogni giorno, pubblicheremo il diario di bordo quotidiano dei ragazzi e una foto dal viaggio.

 
5/09/2012 - LEGACOOP IMOLA DONA UN'AMBULANZA AL DEA



gruppone_perweb.jpg




 









E’ stata inaugurata stamattina l’Ambulanza attrezzata donata da Legacoop Imola al Dipartimento di Emergenza Accettazione dell’Ausl di Imola.

All’inaugurazione hanno presenziato il Presidente di Legacoop Imola Sergio Prati, il Direttore generale dell’Azienda USL di Imola Maria Lazzarato, l’Assessore all’urbanistica del Comune di Imola Andrea Bondi, in rappresentanza del Sindaco, il Direttore del DEA Tiziano Lenzi ec il  Direttore dell’ufficio pastorale della salute per la diocesi Don. Francesco Nanni, che ha benedetto il nuovo mezzo. Erano inoltre presenti il coordinatore infermieristico del 118, Afro Ugolini, che ha descritto ai presenti le caratteristiche del mezzo di soccorso e numerosi operatori del DEA.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Pross. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Prec. > Fine >>

Risultati 82 - 90 di 263
 
Top! Top!