Vitamina C

Vitamina C

“Vitamina C” è un progetto per valorizzare i giovani e le loro idee: un concorso che premia progetti di autoimprenditorialità cooperativa.

Il progetto “Vitamina C – Cooperazione, condivisione e cultura d’impresa” intende diffondere valori, principi e caratteristiche della cooperazione con una particolare attenzione ai giovani. Perché le cooperative sono società intergenerazionali e i ragazzi di oggi sono i futuri soci e lavoratori delle cooperative di domani.

“Vitamina C” è un progetto per valorizzare i giovani, le loro potenzialità e le loro idee anche al di fuori del curriculum scolastico. E’ una prima finestra sul mondo del lavoro che permette loro di lavorare insieme per un obiettivo comune – l’autoimprenditorialità cooperativa – di esprimere i loro bisogni, i bisogni del territorio e le possibili soluzioni e, contemporaneamente, mostra loro una possibile alternativa lavorativa.

Collaborando con gli Istituti Scolastici del territorio e proponendo una modalità nuova di coinvolgere gli studenti prima del loro ingresso nel mondo del lavoro siamo impegnati a comunicare l’importanza e il ruolo economico della cooperazione.