Seleziona una pagina

Mercoledì 1 Giugno 2022 dalle ore 9,30 alle ore 12,00
presso “CEFLA AUDITORIUM” – Via Bicocca 14/C – IMOLA

N.B. Per accedere è necessario indossare mascherina FFP2

Per agevolare la partecipazione abbiamo organizzato il transfer con dei pullman che vi preleveranno direttamente presso la sede della vostra scuola alle ore 9:00 (circa) e vi riaccompagneranno intorno alle ore 12.30.

Come illustrato durante le docenze e le lezioni in plenaria, ciascun gruppo dovrà caricare sulla propria lavagne di MIRO, nell’apposita sezione, la scheda “PROGETTO DI IMPRESA” (che contiene al suo interno il Business Model Canvas) e l’ “ELEVATOR PITCH” in power point sulla propria idea imprenditoriale.

Solo così il vostro progetto potrà partecipare alla votazione on line (provvederemo noi a caricare sul sito gli Elevator Pitch di ciascun Progetto per esprimere i Like) ed alla selezione della Commissione per l’individuazione dei vincitori (attraverso la valutazione del Progetto di Impresa e del relativo Business Model Canvas).

Tutto il materiale dovrà essere caricato su MIRO entro e non oltre il 27/05/2022 alle ore 12:00.

Di seguito alcune note tecniche:

  • la scheda “PROGETTO DI IMPRESA” si trova nella lavagna MIRO di ciascun gruppo e deve essere compilata in ogni sua parte.
    Nelle sezioni del “Progetto di Impresa” in cui si fa riferimento al file di EXCEL si dovranno “incollare” come immagine i dati inseriti nel file di EXCEL denominato “ASPETTI ECONOMICI e FINANZIARI” (cfr. successivo punto 2).
    La compilazione della scheda denominata “STATUTO” – sempre reperibile sulla lavagna MIRO di ciascun gruppo – è opzionale e non obbligatoria ai fini della partecipazione al concorso.
  • Come anticipato nel punto precedente, il fac simile del file di EXCEL denominato “ASPETTI ECONOMICI e FINANZIARI” (composto da 3 fogli EXCEL denominati “investimenti”, “budget ricavi” e “conto economico semplificato”), che trovate sulla vostra lavagna MIRO, deve essere scaricato, personalizzato, completato e caricato nuovamente su MIRO oltre che, una volta trasformato in immagine, incollato nella scheda “PROGETTO DI IMPRESA”.
  • L’ELEVATOR PITCH DI PRESENTAZIONE DELL’ IMPRESA, IN FORMATO POWER POINT, è necessario sia al fine della votazione on line che per l’evento di premiazione finale.

L’ELEVATOR PITCH di ciascun gruppo verrà caricato da noi nell’apposita sezione del sito di “Vitamina C” 5^ Edizione – Anno2021-2022 https://www.imola.legacoop.it/vitaminac/ : dalle ore 18,00 del 27/05/2022 alle ore 24,00 del 31/05/2022 sarà possibile votare il proprio progetto preferito esprimendo il proprio like. Il gruppo ideatore del progetto che riceverà il maggior numero di like riceverà un premio il giorno dell’evento finale.

Inoltre, durante l’evento di premiazione VERRANNO SORTEGGIATI ALCUNI GRUPPI CHE AVRANNO A DISPOSIZIONE NON PIÙ DI 5 MINUTI PER PRESENTARE PUBBLICAMENTE A TUTTI I PRESENTI IL PROPRIO PROGETTO DI IMPRESA, sempre avvalendovi dell’ELEVATOR PITCH che avete preparato: preparate una presentazione “live” del vostro progetto chiara, efficace e di impatto! Le presentazioni verranno sottoposte in diretta al voto del pubblico ed il gruppo che otterrà più voti verrà premiato!

Per qualunque dubbio non esitate a contattarci…siamo a vostra disposizione!

Buon lavoro e….VINCA IL MIGLIOR PROGETTO!!!

A presto!

La Commissione

Power of shared goals