Con grande entusiasmo, annunciamo l’avvio della 7ª edizione del progetto “Vitamina C – Cooperazione, Condivisione, Cultura d’impresa” per l’anno scolastico 2023-2024. Il progetto, che ha visto l’adesione di numerosi istituti superiori del Circondario Imolese, è pronto a partire con il primo modulo intitolato “I Principi Cooperativi”.
L’evento inaugurale si terrà lunedì 5 febbraio 2024 dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la Sala BCC Città & Cultura, situata in Via Emilia n. 212 a Imola. Durante questo primo incontro, saranno presenti rappresentanti delle centrali cooperative e delle istituzioni locali, che hanno accolto positivamente l’invito a partecipare e supportare l’iniziativa.
Il primo modulo prevede una panoramica sugli obiettivi del progetto, illustrando le metodologie e gli strumenti che saranno messi a disposizione degli studenti. L’intento è di accompagnarli lungo un percorso formativo che li porterà, eventualmente, all’elaborazione di un “progetto di impresa cooperativa”, con cui parteciperanno alla successiva fase di concorso.
Nel corso dell’evento si approfondirà il tema della cooperazione a 360°, esplorando l’attualità del modello di impresa cooperativo e i suoi valori fondamentali.
Per quanto riguarda i moduli successivi, è stato predisposto un crono programma di massima. Le date esatte verranno comunicate agli istituti partecipanti non appena saranno definite.
La Alleanza delle Cooperative Italiane di Imola, con la referente di progetto Rita Linzarini, confida nella partecipazione attiva di tutti i coinvolti per il successo dell’iniziativa.
Commenti recenti